Nata a Palermo negli anni ’50 per volere del fondatore Nino Pennino, la nostra Azienda opera sin da allora nel settore dei trasporti su tutto il territorio nazionale con competenza e professionalità. Inizialmente l’intento del fondatore era quello di rendere sempre più agevoli i collegamenti tra Sicilia e Campania, operando quotidianamente sulla tratta Palermo-Napoli e viceversa.

L’evoluzione della Pennino Trasporti prosegue nel corso degli anni e, avvalendosi della preziosa collaborazione di Salvo e Saverio, figli del fondatore, incrementa in maniera significativa i servizi tra Sicilia e Campania, rendendole sempre più “vicine” e diventando il punto di riferimento per chiunque avesse necessità di operare su questa tratta. Contemporaneamente, assecondando le esigenze dei sempre più numerosi clienti, la Pennino Trasporti prosegue nella sua opera di ampliamento iniziando ad offrire i propri servizi anche per collegamenti verso il resto del territorio nazionale.

Oggi la Pennino Trasporti, potendo vantare un rapporto lavorativo privilegiato con le compagnie di navigazione SNAV e Tirrenia, è in grado di offrire un collegamento quotidiano dalla Sicilia verso il Centro Italia e viceversa. I collegamenti con il resto del paese sono garantiti attraverso la collaborazione con la compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci. Tutta la flotta mezzi di proprietà della Pennino Trasporti viene periodicamente sottoposta ad accurati controlli che attestino la conformità a tutte le norme di sicurezza in materia di trasporti: questo, unitamente ad uno staff altamente qualificato, e con grande esperienza su strada, ha permesso all’Azienda di garantire sempre ai suoi clienti un servizio puntuale, affidabile, sicuro e conveniente. Inoltre, Pennino Trasporti opera 3 volte a settimana sulla tratta Palermo-Livorno e viceversa, potendo contare anche su un punto di raccolta all’interno dell’area portuale della città toscana.

Grazie alla qualità ed alla flessibilità dei servizi offerti Pennino Trasporti ha avuto, nel corso degli anni, una crescita costante che ha reso necessari importanti investimenti per venire incontro alle esigenze dei propri clienti. Ampliando quindi la gamma dei servizi offerti, nel 2005 ha realizzato un moderno edificio di circa 3000 mq per offrire, oltre ai trasporti su tutto il territorio nazionale, il servizio di deposito e distribuzione merci in tutta la Sicilia. La struttura, posizionata nel centro dell’area portuale di Palermo, è in grado di accogliere merci di qualunque tipologia essendo dotato anche di celle frigo utili alla conservazione di alimenti surgelati che necessitano di frigoconservazione.

DOVE SIAMO

Area Intermodale Porto di Palermo

Telefono +39 091 583629 / Fax +39 091 332442

e-Mail: info[at]penninotrasporti.com